Chiama Οggi: +30 6945 274544+30 6977 308066

Social

Hair loss

hair loss small

La maggior parte delle persone di solito perdono 50-100 capelli al  giorno. Ciò non causa assottigliamento evidente dei capelli del cuoio capelluto, perché nuovi follicoli iniziano a crescere contemporaneamente.

La perdita dei capelli si verifica quando questo ciclo di crescita dei capelli è disturbato.

La causa esatta della perdita dei capelli è di solito associata con uno o più dei seguenti fattori:

• Ereditarietà
  • Cambiamenti Ormonali e  Malattie
  • Terapia Farmacologica e Radioterapia

Ereditarieta’

La causa più comune di perdita dei capelli è ereditaria e si chiama alopecia androgenetica e si verifica in entrambi i sessi. Di solito la perdita dei capelli avviene gradualmente.

Ereditarietà colpisce anche l'età in cui si inizia a perdere i capelli, il tasso di perdita di capelli e l'estensione della calvizie. La calvizie ereditaria più comune negli uomini può essere avviata dalla pubertà.

Cambiamenti Ormonali e Malattie

• Cambiamenti ormonali: i cambiamenti ormonali possono causare la perdita dei capelli temporanea. Ciò può essere dovuto alla gravidanza, il parto o l'inizio della menopausa. Anche le malattie  della tiroide possono causare la perdita dei capelli.
  • Alopecia areata: si causa di disturbi del sistema immunitario e provoca l’improvvisa perdita di capelli che lascia   rotonde perdite di cuoio capelluto.
  • Le infezioni del cuoio capelluto: le infezioni possono invadere i capelli e la pelle del cuoio capelluto, e portano alla perdita di capelli. Una volta che le infezioni sono trattate, i capelli crescono di nuovo.
  • Alopecia Cicatriziale: di solito è di eziologia sconosciuta e progredisce gradualmente. Tra cui alcuni tipi di lupus e sarcoidosi.
  • Tricotillomania: questa situazione provoca alle persone di avere un irresistibile desiderio di tirare i capelli dal cuoio capelluto, dalle sopracciglia o di altre parti del corpo. Essa è legata principalmente a cause psicologiche.
  • Depressione e altre cause: molte persone soffrono di un assottigliamento generale dei capelli dopo uno shock fisico o emotivo. Questo tipo di perdita dei capelli è temporaneo. Altre cause di perdita dei capelli è l’improvvisa ed eccessiva perdita di peso, la febbre alta, un intervento chirurgico o una morte di persona cara

Terapia Farmacologica e radiazioni

La perdita dei capelli può essere causata da farmaci utilizzati per il cancro, l'artrite, la depressione, problemi di cuore, pressione alta e per il controllo delle nascite. L'eccessiva assunzione di vitamina A può anche causare la perdita dei capelli.

La radioterapia in alcuni casi  puo’ provocare alopecia.

Le acconciature eccessive o acconciature che tirano i capelli, come coda di cavallo possono causare l'alopecia.

Trattamenti dei capelli con olio caldo e permanaut possono causare l'infiammazione dei follicoli dei capelli e portare alla perdita di capelli. Se si verificano, anche cicatrici la perdita dei capelli può essere permanente.

Visitaci oggi

Dr. Valvis HAIR TRANSPLANT